CHI SIAMO

Professionisti, ma prima di tutto quattro amici che durante un pranzo domenicale, tavola imbandita con tutti i prodotti della nostra terra, di fronte a quella bontà, genuinità fatta di sapori inconfondibili partoriscono un’idea: APULIA EXCELLENTIA.

Una società nata con l’obiettivo di raccogliere le eccellenze della nostra terra; una terra da sempre sfruttata e repressa a vantaggio di altri territori: i suoi vini e olii sempre utilizzati per tagliare vini e olii del resto dell’Italia e dell’Europa.

In un istante, ridonare lustro per essere “Porta Bandiera” della qualità eccelsa della nostra terra, è diventata vocazione.

FILOSOFIA

Il binomio “cibo e salute ” è imprescindibile: La nutrizione si basa sul principio che lo stato di salute viene mantenuto grazie all’assunzione, tramite gli alimenti, dei principi nutritivi, sostanze contenute nei cibi indispensabili per la nostra sopravvivenza. Nel mondo occidentale, l’industrializzazione, la grande distribuzione, l’inquinamento, l’uso di pesticidi, la raffinazione e l’uso spropositato di additivi aggiunti nei cibi per migliorarne la conservazione oltre misura e spesso anche solo l’aspetto e la palatilità, hanno reso il cibo povero da un punto di vista nutrizionale favorendo l’industria farmaceutica degli integratori.

Ma allora perché non cambiare le nostre abitudini alimentari e scegliere cibo di qualità imparando a riconoscere queste sostanze così indispensabili per la nostra salute nei cibi che quotidianamente mangiamo? Riportare sulla nostra tavola, con il corretto stile alimentare, una dieta varia costituita da prodotti sempre piu controllati nel processo di produzione e nella filiera.

A tal proposito, rigorosa e scrupolosa è la nostra attenzione alle proprieta organolettiche dei nostri prodotti e alla stabilità delle stesse nel tempo. Per garantire ciò, selezioniamo e controlliamo ogni punto della produzione, dalla terra al confezionamento; per questo ci affidiamo a consulenti esperti in tecnologia alimentare che con specifici audit e disciplinari ci permettono di ottenere prodotti di eccellenza, realizzati in modo scrupoloso, rigoroso e nel rispetto dell’ambiente e del consumatore; prodotti che sposano la nostra filosofia e il nostro obiettivo così da poterci rappresentare a vicenda e riconoscerci sotto un’unica bandiera: Apulia Excellentia.

In virtù di questa filosofia, Apulia Excellentia si rivolge e desidera catturare l’attenzione di un pubblico che ama mangiar bene per star bene; un pubblico attento che richiede trasparenza e controllo certosino sul prodotto; un pubblico che ricerca e aspira a seguire un corretto stile alimentare, un pubblico, infine, che come i nostri prodotti si distingue dalla massa, perchè “Mangiar bene ha un sapore diverso“.